Caratteristiche del viso triangolare
Come capire se hai un viso triangolare? Semplice, devi vedere se è la parte bassa del viso ad essere più pronunciata: la mascella è più sviluppata della fronte, il mento è sporgente. Mettiti davanti allo specchio, tira indietro i capelli e controlla se il tuo viso riflette la forma di triangolo rovesciato.
Tagli adatti al viso triangolare
Si identificano come tagli valorizzanti quelli che aiutano a creare armonia e proporzione fra le diversi parti del viso. Se hai un viso triangolare devi cercare di smorzare la lunghezza del mento in questi modi:
- Creare volume sulla parte alta della testa: sì a ciuffi ed ampie frange, lunghe e spettinate.
- Cerca il volume nella parte laterale: l’obiettivo è quello di dare forma e tono alla parte laterale, dalle tempie alle orecchie, sempre per distogliere l’attenzione dalla lunghezza del mento. Puoi ottenere questo volume scegliendo tagli medio-lunghi, oppure aggiungendo strati e texture.
Quindi? Via libera a beach waves, a scalature laterali molto graduali, al carrè morbido e ondulato.
Prodotti perfetti per i visi triangolari
Se l’obiettivo è quello di creare volume e di gestire un ampio ciuffo, l’ideale è dotarsi di prodotti che aiutino ad ottenere questo scopo: niente di più utile della Mousse volum-up della linea Estro Hair Pro di Farmaca International! Grazie al suo erogatore direzionale puoi applicare il prodotto in modo mirato e preciso, senza complicare l’asciugatura e rinunciare al volume extra di cui hai bisogno. Inoltre, dai un’occhiata agli altri prodotti della linea Estro, studiati apposta per la tua finish line perfetta.
Pronta a cambiare look? Trova il salone più vicino a te e lasciati consigliare dai professionisti