Caratteristiche del viso diamante
Come faccio a sapere se il mio è un viso diamante? Basta guardare alcuni aspetti che lo caratterizzano: fronte stretta, zigomi alti e mento leggermente allungato. Si tratta di un misto tra il viso a cuore, soprattutto per gli zigomi, e ovale, la forma più equilibrata, quindi si può dire che è un viso che tende all’equilibrio e che, con dei piccoli trucchetti, diventa proporzionato.
Tagli adatti al viso diamante
Come possiamo aiutare un viso con questa forma a sembrare ancora più armonioso? Innanzi tutto vietati i capelli portati lunghi e piatti ai lati del viso, perché così facendo non fanno che allungare il mento; al contrario puntiamo sul movimento e sul volume laterale. Vediamo come ottenere quest’effetto nelle diverse lunghezze:
- Tagli lunghi: è adatto un taglio scalato, poiché riesce a dare volume nella parte laterale del viso. Potete aiutare il taglio con delle pieghe voluminose, ondulate e mosse che riescono ad addolcire i contorni del viso.
- Tagli medi: puntate sul bob o sul caschetto che arriva fino al mento, perfetto per donare le giuste proporzioni. Se poi si riesce a ottenere un effetto mosso, questo darà ancora più movimento e volume e, quindi, equilibrio.
- Tagli corti: assolutamente consigliato il pixie-cut, cioè il taglio corto sui lati e sulla parte posteriore della testa e più lungo nella parte alta.
Prodotti immancabili per i visi diamante
Come abbiamo visto, è necessario creare movimento e morbidezza nella piega, quindi vi consigliamo la linea Estro Hair Pro: una finish line perfetta per le vostre esigenze, grazie ai suoi prodotti di styling, volum-up e curls mover!
P.s. trovate anche la bio mousse, schiuma ecologica con estratti bio di calendula e arnica! Chiedete al vostro acconciatore Beauty Hair Top!
Pronta a cambiare look? Trova il salone più vicino a te e lasciati consigliare dai professionisti