Voglia di look naturali e dalla forte identità. Sarà per questo che la frangia riccia torna a far parlare di sé come non succedeva dagli anni ’80.
La frangia riccia è da sempre un argomento che divide. Da una parte chi la ama, dall’altra chi non vuole neppure sentirla nominare. Eppure, sembra che questo conflitto si stia spegnendo. Infatti, la frangia riccia ha iniziato a riconquistare Hollywood e le giovani star del social, come non succedeva dai tempi di Flashdance. Libere dalla schiavitù della piastra, le chiome ricce avranno un’arma in più per valorizzare i propri volumi naturali.
Ora che vi abbiamo messo la pulce nell’orecchio, però, sarà bene capire a chi dona di più la frangia riccia e come gestirla a dovere.
La frangia riccia si adatta alla forma del tuo viso?
Mai come in questo caso la consulenza del vostro parrucchiere sarà indispensabile. La frangia riccia, infatti, tenderà ad ammorbidire la vostra figura; sarà bene, quindi, decidere sin da subito lo stile che vorrete ottenere.
Per quanto riguarda la forma del viso, quelli ovali in questo caso sono i più fortunati. Le possibilità per voi si sprecano, anche se noi vi consigliamo di optare per una frangia riccia ariosa e lunga, almeno fino alle sopracciglia.
I visi squadrati, invece, farebbero meglio ad evitare le frange eccessivamente corte (baby bang), preferendo piuttosto delle versioni più lunghe sui lati. In questo modo anche i lineamenti più spigolosi verranno addolciti.
Infine, per i visi tondi o a cuore, meglio considerare una frangia riccia laterale o “a sipario”, che distolga l’attenzione dalla fronte e la direzioni sul vostro sguardo.
Di quali prodotti non potrai fare a meno?
Sappiamo che i capelli ricci vivono in balia del clima. La frangia riccia, ovviamente, non fa eccezione. Con l’arrivo dei primi caldi, sarà importante mantenerla sempre idratata, per scongiurare l’effetto paglia.
Scegliete, quindi, dei prodotti in crema con una texture leggera, o da vaporizzare all’occorrenza. Come quelli presenti nella nuova Linea Estro Pro: Frizz&Curl. In questo modo eviterete di appesantire troppo il riccio o ungerlo.
Per quanto riguarda il mantenimento, ricordatevi che la vostra frangia necessiterà di una spuntatina molto più frequente rispetto al resto dei capelli. Non cedete alla lusinga delle forbici e affidatevi alle mani esperte del vostro parrucchiere.
Pronta a questo cambio look? Trova il salone più vicino a te e lasciati consigliare dai professionisti